A night in Japan Like Miljian (+ video)

Gif-1.gif

Ingredienti per una serata 100% Japan:

- take away di vero cibo giapponese di qualità : se siete di Firenze, il number one é lui . Nel nostro caso, assortimento di sushi, potato sarada (insalata di patate), e la nostra preferita, la vera okonomiyaki (crepe giapponese, ma paragonarla ad una crepe non le rende onore). Indispensabile mangiare moooolto lentamente, perché quando avrai finito tutto sarai irrimediabilmente triste (ma soddisfatto)

- munirsi di bacchette : se non le hai, inventale. Due matite possono essere delle valide sostitute. Non le sai usare? Ancora meglio! Sarà ancora più divertente! Ma mi raccomando, mai cedere alla tentazione della forchetta! (di nascosto se vuoi puoi, ma non farti vedere, deve restare un segreto)

- farsi trasportare per l'intera serata da vera musica jap : su Spotify di playlist ce ne sono parecchie, in sostituzione su Youtube ho trovato questa . A Julien non é piaciuta molto, chissà poi perché, ma io l'ho adorata! Ascoltare per credere!

- travestirsi da veri giapponesi : un bel kimono é il travestimento adeguato ( i nostri vengono dal Vietnam, quello di Teo é un 100% Japan, arrivato appositamente per lui da Nagoya, l'ho sempre detto che é lui il vero boss). L'alternativa basic possono essere i vostri accappatoi, ma anche i vostri costumi da Cosplay saranno perfetti

- nel caso abbiate optato per il kimono, fate attenzione nel movimento che non si abbia accesso visivo a cio' che indossate sotto, questo non verrebbe troppo approvato dal pudico Ministero delle Buone Maniere giapponese

- almeno una persona deve avere una bandiera da chef giapponese sulla testa. Questo  é essenziale. Se non ce l'avete, é grave, quindi createla. Un pezzo di tessuto con un bollo rosso sopra andrà bene.

- nessuna vergogna e tanta ironia

- aggiungere le parole "konnichiwa", "kawaiii", e "harigato" in maniera del tutto casuale all'interno delle vostre frasi : usate più spesso "kawaiii", perché é la più carina, si adatta meglio ad ogni cosa, ed anche i veri giapponesi la usano spesso

- in caso partecipino dei bimbetti, fare attenzione che non gli venga voglia di affondare le mani nel wasabi

Una volta in possesso di tutti gli ingredienti, divertitevi e ...SAYONARA!!

La super Okonomiyaki e i nostri sushi

Il mangiatore di potato sarada, e il monello che ci infila la mano dentro

La mangiatrice di Sushi

Teo e il kimono di Nagoya

E una volta finito, tutti i bimbetti a nanna! (qui tento di spiegarlo a mio figlio, a cui pero' é piaciuto cosi' tanto mangiare sul pavimento e mettere le mani nel potato sarada che ci impiegherà un bel po' ad accettarlo...). A presto!

life, 1-30Like MiljianComment