Love&Co - Max, Fede, Kora, Juno e Giovi

La felicità é più bella quando condivisa.

Per la prima volta Like Miljian si apre ad altre penne e ad altri cuori. L'intento? Trasmettere un messaggio positivo, fatto di piccole cose della vita, che se vissute in tanti si trasformano in grandi storie d'amore. Da oggi Like Miljian diventerà anche un salotto virtuale in cui ci si ritrova seduti tutti insieme davanti ad un caffé a chiaccherare sulla fantastica magia del diventare una famiglia. Storie bellissime, fatte di vero amore, che quando condivise fanno venir voglia di moltiplicarsi sempre più.

La prima persona con cui ci sediamo a bere un caffé (e magari un pezzo di torta, e poi magari ci si va pure a mangiare una pizza ;-) ) é Lei, Federica, per tutti Mamafedona, una di quelle donne la cui disarmente semplicità ti fa innamorare al volo. Fotografa di un talento puro, con i suoi scatti fa sognare. Fede ed io ci siamo incontrate personalmente qualche mese fa, abbiamo passato insieme un weekend pazzesco, e da quel momento non ho smesso un solo istante di sognarla come vicina di casa, di quelle con cui hai voglia di chiaccherare fino alle tre di notte tutti i giorni. Per questo quando abbiamo deciso di creare questa rubrica, il mio istinto mi ha preceduta, non ho potuto chiedere di scrivere che a Lei. La sua famiglia é bellissima. Punto. Non ci sono altre parole da aggiungere. Nata da una vera storia d'amore, di quelle come si vede nei film, é composta da cinque persone. Che nessuno puo' descrivere meglio di lei.

Ecco qui l'intervista a Federica. Che poi parla di Max, Fede, Kora, Juno e, ovviamente, Giovi.


MFKJG

Ecco no, non ho sbagliato a digitare sulla tastiera, sono le iniziali dei nostri nomi :)

Della nostra famiglia di cinque.

Massimiliano detto Max, un ragazzo alto, barbuto e brizzolato. Amico del mio ex fidanzato del liceo che, ai tempi, faceva girare la testa a mezza città. Ma io, di lui, non mi ero mai accorta. Ci ha messo un mese per rubarmi un bacio e da quel giorno non ci siamo più lasciati. “Vuoi vedere che ti amo?” L’abbiamo sentita in radio quel giorno, per caso.

Ed è andata così. Esattamente così. Sempre di più.

Ama il pallone, il McDonalds e dormire fino a tardi. E’ la parte equilibrata di me, la mia roccia. Obiettivo, intenso ed estremamente paziente.

Poi ci sono io, Federica, Mamafedona per lavoro e un po' per tutti ormai. Fotografa di bambini, famiglie e amore. Da piccina la mamma mi leggeva le storie del “gatto sognatore” e ricordo che spesso mi chiamava così. Forse è la descrizione più azzeccata che qualcuno mi abbia mai fatto. Sono tutto o niente, bianco o nero, nessuna sfumatura. Sensibile e appassionata ma allo stesso tempo incredibilmente incasinata. E forse anche un po' matta. Amo i viaggi all’ultimo minuto, la feta greca e dormire fino a tardi.

K e J, invece, stanno per Kora e Juno; i due cagnoni che ci accompagnano da quando ci siamo incontrati…fratelli pelosi che stanno sdraiati sui nostri piedi anche se davanti hanno un intero parco per correre. Kora ama mangiare, Juno giocare. Entrambi amano dormire fino a tardi.

E la G…oh, la G sta per Giovanni. Il bambino che tre anni fa ha cambiato la nostra esistenza. In tutti i sensi. Che è arrivato per caso e che ci ha trasformati in quello che siamo oggi. Giovanni è sorrisi, infinite domande e abbracci stretti di notte. Ama gli animali, il suo papi e dormire fino a tardi. 

Ah no, mi sono sbagliata. Lui è l’unico della famiglia che ama svegliarsi presto e che tira tutti giù dal letto ;)

Siamo una famiglia un po' gitana, anti convenzionale..felici delle piccole cose che abbiamo insieme nonostante ne abbiamo passate davvero di tutti i colori, compresi cinque traslochi in due anni. Viviamo tra le montagne del Trentino e abbiamo il cuore un pò ovunque..soprattutto io.

LA COSA PIU’ STRAORDINARIA FATTA INSIEME?

Costruire la nostra casa. Pezzo dopo pezzo. Fatica dopo fatica. Il nostro essere famiglia, il nostro essere noi.

E un viaggio regalato dal nostro papi…a Parigi io e Giovanni, soli. Per i nostri compleanni, qualche giorno fa. Straordinario.

SE TI CHIEDESSI GLI INGREDIENTI DI UNA VOSTRA SERATA PERFETTA, QUALI DIRESTI?

Pizza, birra e succo. Sul nostro terrazzo pieno di fiori e lucine.

LA PICCOLA COSA CHE VI PIACE DI PIU' FARE INSIEME

I risvegli del weekend. Di quelli dove nessuno di noi deve correre al lavoro. Anche se è mattina presto, stiamo tutti nel lettone per un’ora. E’ il nostro momento speciale.

LA VOSTRA COLONNA SONORA

Siamo una famiglia che ama la musica. Papi Max canta e suona la chitarra mentre io e Giovanni balliamo scalzi per un tempo che sembra infinito.

Ci piace tutto, dai cantautori italiani al rock in tutte le sue forme, da Edith Piaf ad Elvis passando per i Walk off the Earth. E faccio davvero fatica a scegliere. 

  • Dire Straits - Romeo and Juliet
  • Queen - Bohemian Rhapsody
  • De Gregori -  Rimmel
  • E poi ieri abbiamo ascoltato Nicola di Bari - La prima cosa bella e io ho pianto. Ma proprio a singhiozzi.

IL VOSTRO PENSIERO FELICE (che vi fa volare, come Peter Pan ;))

Piuttosto che essere normali, abbiamo scelto di essere felici.

Fede è Mamafedona e la potete seguire sulla sua pagina Instagram qui, sulla sua pagina Facebook qui oppure visitare il suo sito internet qui .